grecia8.jpg
» Telefono Fisso: 0883.654787 » Mobile: 335.210731 » Posta elettronica: info@tuttepossibile.it

Imbarco il 28 Aprile, sbarco marina di Sivota sabato 4 maggio

DOMENICA 28
Da Sivota a Parga mg 13 quindi a Preveza Mg 26 Imbarco al mattino molto presto perché la nave che viene dall’Italia arriva alle sei. Navigazione costiera lasciando a sinistra la costa continentale della regione dell’Eubea giungendo alla cittadina di Parga. Possibilità di visitare la caratteristica città molto affollata in estate, possibile in questo periodo. Pranzo e navigazione per raggiungere la cittadina di Preveza. Ormeggio nel marina e serata dedicata alla visita della città.

LUNEDI 29
Da Preveza a Nidri (Isola di Lefkada) Mg 6+4+6=16 Dopo un ora di navigazione attraverseremo il ponte girevole che separa il continente dall’isola di Lefkada, molto grande e verde. Percorreremo il canale che ci porterà in un mare quasi interno dove potremo veleggiare ed osservare l’isola di Skorpios e la grande Meganisi con le sue splendide insenature.

MARTEDI 30
Da Nidri a Mitikas Mg 12 Navigheremo ancora nel riparato mare di Meganisi -Skorpios, costeggeremo la verdissima isola di Kalamos, quasi disabitata in questa stagione, per giungere in tardo pomeriggio al paesino di Mitikas dove il tempo si è fermato almeno da trent’anni. Pernotteremo nel minuscolo porto lasciando la banchina di buon ora per lasciare libero il posto per carico e scarico merci.

MERCOLEDI 01
Maggio Da Mitikas a Kalamos Mg 10. Lasciato il porticciolo di Mitikas, visiteremo delle belle baie poste sull’isola di Kastos per rientrare nel porticciolo di Kalamos dove ceneremo da Georges, personaggio locale che gestisce il porto.

GIOVEDI 02
Da Kalamos a Lefkas Mg. 18 Lasceremo il porto di Kalamos per tornare nel mare riparato di Meganisi dove potremo veleggiare fino a raggiungere, in tardo pomeriggio, il grande marina di Lefkas dove pernotteremo. Serata libera per visitare la turistica località.

VENERDI 03
Da Lefkas a Gaios ( Isola di Paxsos) Mg 33 Giornata dedicata alla navigazione che ci porterà all’isola di Antipaxos dove potremo ammirare la famosa baia smeraldo. Dopo pranzo, breve navigazione fino a Gaios, capitale dell’isola di Paxsos, luogo molto suggestivo dove trascorrere piacevolmente la serata.

SABATO 04
Da Gaios a Sivota Mg 13. Costeggeremo l’isola per raggiungere il paesino di Lacca con la bella baia riparata. Dopo pranzo, veleggiata per rientrare al marina di Sivota. In tarda serata si raggiungerà, in taxi, il porto di Igoumenitza ( Km10) da dove si prenderà la nave per Bari o Brindisi. Mg totali 130