grecia2.jpg
» Telefono Fisso: 0883.654787 » Mobile: 335.210731 » Posta elettronica: info@tuttepossibile.it

Corfù, Sivota, Paxos, Antipaxos, Corfù

Sabato: Imbarco a Corfù alle ore 19.30 porto turistico di Gouvià, sistemazione a bordo, breefing crociera e serata libera a terra. Chi dovesse arrivare prima dell’orario indicato può lasciare lo zaino a bordo e rilassarsi alla piscina del marina o visitare la città medioevale.

Domenica: Salperemo, navigando lungo la costa Est di Corfù per circa due ore verso Sud diretti al Capo Lefkimmi i cui bassi fondali si spingono per mezzo miglio al largo. Con mare calmo e tempo stabile è possibile avvicinarsi, un mare limpido che offre l’effetto piscina farà emergere il bambino che è in ogni uno di noi. Dopo pranzo, veleggeremo per Sivota bay un caratteristico ancoraggio tra tre isolette ben ridossate, bagni e relax. Cena a bordo e serata a terra con sbarco in gommone.

Lunedì: navigazione per Lakka, caratteristica insenatura con un mare da favola….. Ancoraggio, bagni, relax, aperitivi e sollazzi vari per farvi soffrire come piace agli amanti del mare. Cena a bordo, con pernottamento in rada e possibilità di sbarco in gommone per una passeggiata dopocena, o per i più romantici, anche per fare la passeggiata e fino al faro da dove si può ammirare il più bel tramonto della crociera.

Martedi: Colazione a bordo e brevissima navigazione per un bagno rinfrescante a Porto Loggos. Un ora di navigazione costeggiando tutta l’isola di Paxos ci porta alle isole di Mongonisi e Kaltsonisi (isola privata con piccola chiesetta) ancoraggio nel suggestivo canale tra le stesse per bagni e pranzo. Tempo permettendo, escursione in gommone lungo costa. Pranzo e relax. Nel pomeriggio veleggiata per raggiungere il porto di Gaios in base alle condizioni meteo e alle necessità di bordo decideremo dove trascorrere la notte. Il porto di Gaios è uno spettacolo della natura perché e formato da un fiordo naturale con al centro un’isola ma essendo piccolo e caratteristico è sempre affollatissimo, bisogna entrarci non oltre le ore 16,30.

Mercoledì: Salperemo per il paradiso…. Breve navigazione per Antipaxos e ancoraggio nella rada smeralda, bagni e relax, nel pomeriggio brevissima navigazione per spostarci alla rada successiva dove cercheremo di trascorrere la notte nel blu….. ( meteo permettendo)

Giovedì: Breve navigazione per la baia dei faraglioni a nord ovest di Antipaxi, prima di pranzo spostamento a mongonisi Bay, pranzo e relax. Serata in rada con possibilità di sbarco in gommone.

Venerdì: breve navigazione per Lakka, bagno e carico di colori ed emozioni prima di affrontare la navigazione per Corfù, ultimo bagno agli isolotti dei Monaci e rientro in porto entro le ore 18. Cena e serata libera a terra.

Sabato: colazione e sbarco entro le ore 9,00, fine dei nostri servizi.

In catamarano Lagoon 400 con quattro cabine con bagni elettrici, dissalatore, pannelli fotovoltaici, gruppo elettrogeno, skipper e marinaio, servizio cucina.

VENERDI: Imbarco alla banchina porto turistico di Nidri dalle ore 18. Sistemazione a bordo ed approvvigionamento cambusa. Cena di affiatamento in tipica locanda. Serata dedicata alla visita del movimentato paese.

SABATO: Da Nidri a Fiskardo Mg 6+12; Prima colazione e navigazione di circa un ora per raggiungere la profonda insenatura di Pòros bagno e pranzo a bordo. In pomeriggio, veleggiata di un paio di ore fino all’isola di Cefalonia, al caratteristico paesino di Fiskardo. Ormeggeremo in una rada attraente da dove si può raggiungere il paesino turisticizzato sia a piedi che in gommone. Pernottamento in rada.

DOMENICA: Da Fiskardo al capo Nord dell’isola di Itaka , Frikes, Itaka Mg 5+3+4 Giornata dedicata a bagni e relax. Lasceremo la insenatura di Frikes e raggiungeremo la punta Nord sell’isola di Itaka, quindi scenderemo lungo la sua costa orientale fino alla bella insenatura fi Frikes dove ancoreremo per bagni e pranzo. In pomeriggio, scenderemo fino a superare La cittadina di Itaka per ancorarci a baia Remanndha per bagni in acque cristalline. Breve navigazione per porto Vathi dove pernotteremo in rada.

LUNEDI: Da Porto Vathi a Porto Kalamos 8+12 Dopo colazione, un ora di navigazione ci porta all’isolotto di Atoko posto al centro del canale che divide Itaca al continente, bagni e relax. Quindi, bavigazione di 12 mg. per raggiungere una baietta posta a NW dell’isola di Kalamos con acque trasparenti, bagno e pranzo. In pomeriggio brevissimo spostamento per conquistare un ormeggio nel caratteristico porticciolo di Kalamos da Giorgios con ristorante che ha i tavoli a pelo d’acqua. . Pernottamento in porto.

MARTEDI: Da Porto Kalamos a Palaroi Mg 13 Salperemo da Porto Kalamos per raggiungere e veleggiare fino a baia Palaroi dopo una sosta e pranzo alla famosa spiaggia del grano, una delle più belle dello Ionio meridionale.

MERCOLEDI: Da Golfo Palaroi a Meganidi Mg 15 Giornata dedicata a veleggiate nel grande golfo dove la natura si è divertita a depositare veri gioielli a forma di isolotti, come Skorpios. La grande isola di Meganisi nel suo lato esposto a Nord ha quattro belle baie create da cinque dita, le visiteremo e ci faremo bei bagni, in serata ancoreremo a baia Spartakori che ha un paesino molto turisticizzato ma affascinante.

GIOVEDI: Da Spartakori a Nidri Mg 30 Salperemo da Spartakori e raggiungeremo nuovamente l’isola incantata di Kalamos ancorando nella rinomata baia di Porto palazzo dove ci dedicheremo a bagni e pranzo. In pomeriggio veleggiate nel grande golfo ventilato ma senza onde ci porteranno alla conclusione della crociera al nostro ormeggio di Nidri. Pernottamento all’ormeggio.

VENERDI: Sbarco entro le ore 10

Il programma è puramente indicativo, verrà modificato in base alle condizioni meteo ad insindacabile giudizio del comandante.

PROPOSTE